Taxi Cetraro – Lamezia Terme e viceversa è il servizio ideale per viaggiare in perfetta comodità e sicurezza dalla cittadina tirrenica cosentina verso Lamezia Terme o dalla città della Piana e quella tirrenica cosentina. Chiamaci al numero 3403876404. Troverai personale qualificato, affidabile e servizio sempre disponibile 24 ore su 24.
Prenota Taxi Cetraro – Lamezia Terme per raggiungere il comune della provincia di Cosenza o viceversa da Cetraro per arrivare a Lamezia, Aeroporto o Stazione dei treni.
Cetraro è uno dei paesi più importanti di questo tratto di costa, Riviera de Cedri, infatti il nome deriva da “Citrarium” che richiama proprio la coltivazione dei cedri e che qui era il limite più meridionale per questa coltivazione. Lo sperone su cui sorge domina tutta la costa.
Il paese di Cetraro, arroccato su un colle, fu distrutto dai corsari nel 1534 e gravemente danneggiato dai numerosi terremoti sia nel 1638 che nel 1905.
La Spiaggia della Scogliera dei Rizzi di Cetraro è racchiusa tra alte scogliere nei pressi della deliziosa Cetraro, il “paese dei cedri”.
Essa è incastonata nella pittoresca Riviera dei Cedri, in uno dei tratti costieri più incantevoli della regione, la Scogliera dei Rizzi.
Si tratta di una spiaggia di sabbia mista a ghiaino suggestiva e dal fascino unico. Bagnata da un mare azzurro, limpido e cristallino, ideale per nuotare e per gli appassionati di snorkeling.
Nella zona si trovano anche le bellissime grotte marine delle Colonne e dei Rizzi, che si raggiungono in acqua oppure via terra.
Vale la pena visitare anche un’escursione verso l’interno, al Monte Caloria, che cela laghetti naturali tutti orlati da boschi di faggio.
Eventi importanti da menzionare ricadono nelle date del 10 e 11 luglio dove si tiene il Torneo dei Rioni, in concomitanza della festa patronale di san Benedetto.
Scegli Taxi Lamezia 17 per raggiungere Cetraro o viceversa Lamezia Terme.